- BORGO DEGLI ORRORI
BORGO DEGLI ORRORI PDF Stampa E-mail

Da sempre Sismano è stato per noi sinonimo di stare insieme, crescere in compagnia e vivere nell'allegria. E tutti noi giovani del paese abbiamo seguito questa strada nel corso del nostro crescere. Fino a ché nell'ormai lontano 2004, un po' per gioco e un po' per passatempo nacque l'idea di creare un piccolo spettacolo che seguisse il crescente interesse per la magica notte di Halloween, qualcosa di originale, che potesse allietare il 31 ottobre di amici e parenti.

Evidentemente siamo stati proprio bravi perché da subito il successo è stato grande, spingendoci a trasformare una semplice "mascherata" con qualche effetto speciale, in un evento che con l'impegno di tutti, grandi e picccini, ha avuto indiscusso e crescente successo nel succedersi degli anni.

Il borgo degli orrori è un tenebroso percorso guidato, che si sviluppa negli oscuri meandri dell'affascinante borgo medievale e del cinquecentesco Castello di Sismano.

Vostro compito sarà affrontare le insidie e lo spavento che abbiamo preparato per voi ad ogni angolo...in ogni stanza...ad ogni passo...in lugubri luoghi infestati da orrende creature, mostri e demoni di ogni sorta che troverete sul vostro cammino.

Per i più piccoli abbiamo in serbo IL BORGO DEGLI ORRORINI, spettacolo "più soft" adatto a bimbi di tutte le età.

La V^ edizione del borgo degli orrori, nel 2008, ha visto il punto di massimo splendore di questa manifestazione, regalando a noi fantastici momenti da ricordare, e alle innumerevoli persone giunte da tutta l'Umbria una serata divertente, piacevole ed originale.

A causa di problematiche organizzative dal 2009 c'è una pausa di riflessione nel nostro percorso, che non vuole assolutamente essere uno "stop", ma che anzi stiamo utilizzando per riorganizzarci, creare nuove idee, nuove ambientazioni ed uno spettacolo sempre migliore da potervi offrire!

Nella sezione video potete osservare un breve montaggio video delle scene più belle dell'ultima edizione.

Perciò non resta altro che rinnovarvi l'invito per i futuri Halloween e nuove edizioni del

 

BORGO DEGLI ORRORI di SISMANO